domenica 24 giugno 2012

Il secondo post

Eccomi a scrivere il secondo post della mia vita, mentre il Marmy gioca nel seggiolone e il marito dorme ancora. Uno pensa che scrivere il primo post sia la cosa più difficile, invece secondo me non è così: è facile iniziare, più difficile è continuare, mostrare costanza e mantenere alte le aspettative che ci si è prefissati. E' una bella domenica mattina, si preannuncia un'altra calda giornata estiva. Stasera l'Italia si gioca l'accesso alla semifinale degli Europei 2012 contro l'Inghilterra e si sente una leggera tensione nell'aria. Io personalmente non sono una grande amante del calcio, però è piacevole ritrovarsi con parenti e amici a seguire questi importanti eventi sportivi. Si soffre e si gode (si spera) tutti insieme, ci si sente più uniti, più "italiani" per una sera.
Ma prima di potermi rilassare davanti alla tv (rilassare?? Si vede che non sono una grande patita di calcio...) devo fare un mucchio di cose oggi, due su tutte: il tiramisù da portare stasera e gli omogeneizzati di frutta per mio figlio. Ebbene sì: sono una di quelle mamme che si è buttata nell'alimentazione bio e home made x lo svezzamento del proprio cucciolo. Non sono una fissata al 100 %, qualche volta è capitato anche a me di aprire un omo acquistato, però onestamente il sapore e la tranquillità di sapere con certezza quello che mio figlio mangia non hanno prezzo. Preparo tutto con il Bimby: me l'hanno regalato in occasione del mio matrimonio e devo ammettere che prima d'ora non lo avevo mai sfruttato più di tanto, ma ora invece lo trovo comodissimo. E poi risparmio anche un po', il che non guasta mai. Cucino gli omo di frutta e di carne e, quando sarà il momento, vorrei provare a fare anche quelli di pesce. Una volta o l'altra pubblicherò anche qualche ricettina.
Ecco: il marmy sta iniziando a rognare, probabilmente si è stancato di stare nel seggiolone a giocare... mi sa che è ora di andare a svegliare il papi, altrimenti addio tiramisù e omo! E poi c'è anche il pranzo da iniziare a preparare... devo proprio andare, ma una cosa dalla mia to do list la posso togliere: il secondo post! E anche questo è fatto, a presto!

2 commenti:

  1. ..ehmmm.... si in effetti la moglietta mi ha lasciato dormire più a lungo quella mattina "smazzandosi" il bimbo nel mentre, però poi il tiramisù l'ho fatto io e il pomeriggio mi son sorbito il Marmy 2 ore e passa mentre la mamy cercava, giustamente, di recuperare un po' di sonno.... :-))) non sono un bravo papi??

    RispondiElimina