lunedì 25 giugno 2012

Odio il lunedì

Ci sono momenti come stamattina in cui non sopporto mio figlio. Lo so, è brutto dirlo, ma è così. E' stato un tale rognino! Abbiamo provato di tutto: giochini nel seggiolone, giochi nel box, in braccio, con la palestrina, coccole nel lettone... E poi "Hai sete? Hai caldo? Controlliamo il pannolino... Hai sonno? Proviamo a fare un po' di nanna". E cullalo 1, 2, 3 volte, niente. Alla fine presa dal nervoso l'ho mollato nel lettino e gli ho detto "Ora provi a dormire!". Ovviamente ha iniziato a frignare... ma dopo 5 min ronf, ronf, ronf... Io mi sono buttata collassata sul divano. Poi dopo mezz'oretta si è svegliato tranquillo e beato, pronto a pranzare: ora sta giocando tranquillo nel seggiolone, speriamo che duri...
Cavoli, io mi sforzo di essere una brava mamma: attenta, presente, gioco con lui, lo coccolo, cerco di capire i suoi bisogni, di interpretare i suoi segnali, ma a volte è davvero dura. Soprattutto il lunedì. Odio il lunedì. Vuol dire che per 5 giorni dalle 8 alle 20 sono a casa da sola col bimbo e il cane e a volte è dura, stancante, snervante. Odiavo il lunedì anche prima, quando andavo a scuola, e poi dopo, quando lavoravo. E' proprio un giorno di m... Per me dovrebbero abolirlo, insieme al martedì già che ci siamo. Iniziamo la settimana di mercoledì e non ne parliamo più! Non saremmo tutti più felici?!
Ora c'è il marmy che mi sta guardando e mi sta sorridendo: quando fa così mi sciolgo e mi passa tutto il nervoso. Ha già capito come fregarmi quel furbetto! Può rognare quanto vuole, ma poi con un sorrisone passa tutto... "Ok, ora mamma arriva e gioca un po' con te...".

Nessun commento:

Posta un commento